
Come fare soldi online col programma affiliativo di DisegnareDaMaestro n.3

In questo terzo tutorial per gli affliliati di DisegnareDaMaestro, vediamo come fare del buon passaparola per generare vendite in modo facile.
Ci sono due differenti modi di agire:
- Il metodo ortodosso. Classico, che usano tutti. Funziona, ma richiede impegno e un certo spirito di competizione
- Il Passaparola. Il mio preferito. E' quello che mi piacerebbe farti sviluppare. E' il metodo più antico, ma anche il più rispondente ai tempi che stiamo vivendo.
Vediamo un po'

Il metodo tradizionale
E' un buon metodo e, se sei un mio studente, ci sono buone possibilità che sia grazie a questo che sei qui.
Come funziona?
Devi semplicemente prendere il tuo codice di affiliazione e attivare una campagna Facebook che inviti a cliccare sul link.
Ci sono, quindi, 2 passaggi:
- Vado sul mio Pannello Affiliativo e copio il mio link affiliativo
- A questo punto, vado sul mio Facebook e creo un’inserzione pubblicitaria inserendo il mio link affiliativo come URL di destinazione della pagina. Così, tutti i navigatori che atterrano sulla pagina tramite quel link code verranno aggangiati alla mia email. Chiunque tra di loro decida di sottoscrivere l’abbonamento a DisegnareDaMaestro farà scattare per me una provvigione di 30 euro che mi sarà pagata il mese dopo insieme a tutte le altre provvigioni maturate dall’attività affiliativa.
Pro e contro
A suo favore possiamo dire che è un metodo estremamente semplice per te: devi limitarti a creare una campagna Facebook con il tuo link affiliativo. Il sistema farà poi tutto autonomamente. I navigatori cliccano, leggono, scaricano risorse, e nel momento in cui acquistano ti fanno maturare la provvigione.

A suo sfavore possiamo dire che non aggiunge nulla di speciale al passaparola che fa la differenza. Cioè, una campagna è una campagna. Molti la cliccheranno, seguiranno il flusso e acquisteranno. E va bene lo stesso. Ma una campagna si qualifica per quello che è: un’azione promozionale. E come tutte le azioni promozionali, gli utenti ci si approcciano con le difese alte.

Il passaparola
Molti studenti di DisegnareDaMaestro sono entrati grazie al passaparola autentico, quello cioè fatto di condivisione sincera della propria esperienza in DisegnareDaMaestro.
Che cosa significa? Significa che chi segue il corso DisegnareDaMaestro rimane spesso impressionato dalla qualità e dalla quantità delle lezioni, ma anche dal supporto del gruppo (chi partecipa sa che è un luogo pieno di incoraggiamento, dove nascono anche amicizie e collaborazioni), e dalla presenza del mio supporto personale per gli esercizi e le domande. Insomma, dall'esperienza a tutto tondo che il corso offre!
Tutti questi elementi, insieme, formano un melange potente di materiale didattico e di studio del quale non si può fare a meno di parlare positivamente con amici, parenti, colleghi etc.
DisegnareDaMaestro rappresenta una rivoluzione straordinaria nella vita artistica dello studente. Ed è un’esperienza incredibile che lascia segni profondi nel cuore e nella mente di chi la vive (lo posso dire perchè sai che è vero!).
Questo tipo di passaparola, basato sulla semplice ma entusiastica condivisione della propria storia, è estremamente contagioso, e spinge gli ascoltatori a volerne sapere di più in modo molto interessato.
E nel momento in cui una persona vuole saperne di più sul corso DisegnareDaMaestro il tuo obiettivo è stato raggiunto con uno stile e un’efficacia che vanno ben oltre i risultati ottenibili con l’affiliate marketing di tipo tradizionale.

Cosa fare
Condividi le tue emozioni. Scrivi sul tuo Facebook quasi quotidianamente quello che provi, quello che senti, quello che vivi… via via che scopri DisegnareDaMaestro. Fallo senza peli sulla lingua, raccontando tutto ciò che ti piace, che ti appassiona, che ti stupisce, ma anche quello che ti confonde, che ti spaventa, che ti lascia dubbioso/a.
Racconta sul tuo Facebook la tua storia in DisegnareDaMaestro come se stessi parlando con un amico o con un fratello. Prendi tutti i sentimenti che nascono dalla tua esperienza e mettili in chiaro.

Non c’è un giorno durante la tua permanenza nel corso, soprattutto se lo segui con attenzione e scrupolo, che tu non venga travolto/a da nuove emozioni, voglia di fare, e spinta a emulare.
Goditi giorno per giorno quello che il corso ti offre e vivi ogni esperienza come un momento da raccontare. E poi semplicemente raccontalo. Usa il tuo Facebook. Usa il tuo blog. Usa qualunque mezzo hai a tua disposizione per divulgare i tuoi racconti. E aggiungi alla fine il tuo link affiliativo.
Trova tu le parole. Puoi raccontarla anche in modo diverso. Potresti dire semplicemente all’inizio “Oggi ti parlo di un corso che sto seguendo al quale sono anche affiliato/a. Ma ciò che leggerai qui è semplicemente la mia esperienza diretta e reale”. Così metti in chiaro la tua posizione sin da subito, ti togli il pensiero, e poi ti concentri solo sulla condivisione piena e autentica della tua esperienza.
Poco per volta, però, senza consumarti subito tutti gli argomenti che quotidianamente puoi usare per aprire l’argomento e attirare l’attenzione sui tuoi racconti.
Mettiti all’opera. Trova dieci minuti per te. Siediti nel tuo studio, in macchina, vatti a fare una passeggiata. Recupera la tua concentrazione.
Cosa hai pensato quando hai visto la prima lezione? Quali sentimenti sono emersi in te quando hai ascoltato la storia di Marco?
Scegli uno di questi sentimenti, uno solo, e raccontalo sul tuo Facebook. Sii genuino/a, autentico/a. Parla con i tuoi lettori come parleresti a un amico o a un fratello. Condividi anche ciò che ti spaventa, se c’è qualcosa che ti spaventa. Ma sii sincero/a.
Realizza subito un post meraviglioso da leggere. E chiudilo con il tuo link affiliativo. Fallo oggi, domani, dopodomani… e con molta probabilità presto starai festeggiando la tua prima provvigione di 30 euro. E sarà bellissimo.